Modalità di accesso

Ecco le procedure utilizzate per garantire la sicurezza del datacenter. L’accesso ai locali, previa autorizzazione e registrazione in un apposito elenco, è permesso 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l’anno al personale del Cliente.

Sicurezza del datacenter

L’accesso ai locali della Server Farm di Level iP è garantito a una lista predeterminata di tecnici che identificandosi presso i locali Level iP potranno accedere alla sala dati.

Il Cliente deve prenotare l’ingresso con 30 minuti di anticipo durante gli orari di apertura degli uffici (09:00-19:00 lunedì-venerdì). Al di fuori di tali orari il Cliente deve prenotare l’ingresso nel Datacenter con 90 minuti di anticipo.

Anti incendio

Il sistema di rilevazione e spegnimento incendi è composto da sensori e rivelatori ottici di fumo, collocati sotto il pavimento flottante e a soffitto e da sistema di spegnimento a scarica di gas.

Il gas utilizzato, una miscela di Argon, non danneggia i materiali più delicati, pulito e privo di ogni impatto ambientale (GWP nullo).

Il gas non comporta inoltre nessun effetto di depauperamento dell’ozono (ODP = zero), dielettrico, non danneggia ed assicura una protezione efficace ai beni protetti e alle persone (assenza di acidi fluoridrici e cloridrici).

Condizionamento

Il sistema di condizionamento è composto da quattro unità Carrier, leader mondiale della climatizzazione.

Nella sala dati sono installate molteplici unità termo ventilanti, di cui circa un quarto in stand-by pronte ad attivarsi in caso di guasto di una delle unità attive.

Al data center viene garantita una temperatura di 20°C ± 3°C con un livello d’umidità relativa pari al 50% ± 10%.

Al fine di garantire una perfetta distribuzione dell’aria condizionata, quest’ultima viene spinta dal basso verso l’alto, nell’intera superficie della sala, da un sistema appropriato di iniezione dal sottopavimento flottante.

Distribuzione energia elettrica

Presso la struttura esterna del Data Center è presente un generatore diesel collegato al circuito di distribuzione.

Il passaggio dalla rete elettrica primaria a quella di soccorso è completamente, anche grazie a tecnologia UPS Caterpillar, automatico e trasparente per le apparecchiature elettriche ed elettroniche quali server, router, switch, etc.

Il gruppo elettrogeno è rifornito da un serbatoio di gasolio che garantisce 24 ore di funzionamento a regime, è possibile inoltre rifornire il generatore durante il funzionamento per protrarre ulteriormente l’autonomia in modo virtualmente illimitato.

Contattaci per maggiori informazioni.