Servizio di Progettazione Private Cloud

Esistono molti tipi di cloud, da quelli shared a quelli in-house. Noi tuttavia crediamo fortemente nel modello di cloud “privato” e per questo ci siamo strutturati per offrire un servizio di progettazione private cloud su misura che, a seconda delle esigenze del cliente, possono erogare elevata potenza di calcolo,continuità del servizio, scalabilità oppure un mix di tutte e tre le cose.

I tecnici di Level iP, ascoltano le esigenze del cliente e propongono progetti di private cloud realizzati su hardware interamente dedicato al cliente. A differenza del tradizionale approccio di acquistare e gestire in proprio l’hardware, il cloud dedicato garantisce minori tempi di downtime, maggiore sicurezza, più opzioni di backup e costo marginale zero per l’aggiunta di nuove macchine virtuali.

Cloud Pubblico Vs Progettazione Private CloudDifferenza tra server dedicato e hosting cloud dedicato

Un normale server dedicato non è necessariamente dotato di un ambiente di virtualizzazione. La potenza di calcolo del server viene generalmente erogata ad un unico sistema operativo e al set di applicazioni che questo ospita.

Un hosting cloud su server dedicato, invece, offre la scalabilità di un ambiente cloud e, poichè gira su hardware dichiarato, offre anche la certezza della potenza di calcolo allocata.

Inoltre, mantenere, estendere e migrare un hosting cloud dedicato risulta molto più semplice che con un normale server dedicato. Dimensionando opportunamente il server, si può scalare la propria architettura cloud con costi marginali molto bassi o nulli.

Il beneficio di un’attività di progettazione è la creazione di ambienti private cloud che siano, al contempo, economici e facilmente scalabili.

Se sei interessato ad un Cloud Dedicato adeguato delle tue esigenze, noi possiamo aiutarti. Contattaci con fiducia.