Connettività del Datacenter

La connettività del Datacenter Level iP è supportata da un Network europeo proprietario, implementato e gestito per garantire massima affidabilità e connettività alla tua attività online.

Il Gruppo è costituito da tre Data Center siti nelle città di Milano, Parigi e Londra collegati tra loro da un doppio anello ridondato da 155 Mbps in modo da garantire la massima affidabilità in termini di sicurezza e connettività.

La web farm di Level iP si trova nello stesso edificio che ospita il MIX (Milan Internet eXchange), il collegamento con il punto neutro di scambio è assicurato da sei coppie di fibra ottica.

rete-europa-prosodieLa rete di Level iP costituisce un Autonomous System (AS 8527) riconosciuto e regolarmente iscritto al Local Internet Registry (RIPE). I nostri Data Center sono connessi ai principali punti di scambio internazionali tra cui il MIX, SFINX, MAE-Paris, FreeIX, PARIX, LINX, etc. beneficiando di una politica di peering (più di 150) con i principali operatori del mercato nazionale ed internazionale.

Il collegamento con il continente americano è assicurato da una connessione in due punti distinti, Palo Alto e Washington, attraverso tre linee da 45 Mbps. A garanzia degli elevati standard qualitativi che desideriamo proporre abbiamo attivato un ulteriore linea di back Up con un importante operatore internazionale che consente il passaggio automatico alla rete di soccorso qualora la nostra rete dovesse subire dei rallentamenti.

Contattaci per maggiori dettagli.